Cardiologie Aperte 2017. 13- 18 febbraio 2017. La Cardiologia del Brotzu incontra la cittadinanza [di Redazione]

LOCANDINA Settimana Cardiologica 2017-1

Pubblichiamo integralmente il Programma di Cardiologie aperte 2017: La Cardiologia del Brotzu incontra la cittadinanza.

Lunedì 13 – Venerdì 17 ore 8:00-13:00: Screening cardiovascolare per le/gli appartenenti ai Corpi di Pubblica Sicurezza (Polizia Municipale di Cagliari, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto). Nelle infermerie dei Corpi:  ECG, determinazione pressione arteriosa e glicemia per 50 dipendenti di ogni Corpo. Carte del rischio cardiovascolare. In collaborazione con:  Questura di Cagliari, Comando Legione Carabinieri Sardegna, Comando Regionale Sardegna Guardia di Finanza, Comando Provinciale Vigili del Fuoco Cagliari, Polizia Municipale Cagliari, Direzione Marittima-Guardia Costiera Cagliar.

Martedì 14 – Mercoledì 15 ore 13:00-14:00: Incontro con gli studenti e con le studentesse  del Liceo Classico G.M. Dettori e del Convitto Nazionale: “Dai fattori di rischio cardiovascolare alla prevenzione: quello che i ragazzi devono sapere!

Giovedì 16 ore 18:00-19:00: Sala Conferenze Banca Intesa Sanpaolo, Viale Bonaria: “Vino e cuore: riflessi di salute”, in collaborazione con Cantine Argiolas, Serdiana e Banca Intesa Sanpaolo e la partecipazione di Enologi e Cardiologi.

Venerdì 17 Febbraio ore 16: 00 – 18:30: Sala Comando Militare della Regione Sardegna Palazzo De La Vallée: “Il paesaggio, la bellezza, l’ambiente aiutano il cuore. Il cuore li salva”, in  collaborazione con il Fondo Ambiente Italiano (FAI) e  il Comando Militare Regione Sardegna e la partecipazione di studiosi, tecnici, operatori, giornalisti.

Sabato 18 Febbraio ore 8:00-13:00: Campagna di prevenzione cardiovascolare nei Mercati Civici di Cagliari. Incontro con la popolazione. Determinazione della glicemia, della pressione arteriosa e delle carte del rischio, in collaborazione con il Comune di Cagliari, Assessorato Attività Produttive e Turismo.

 

 

 

Lascia un commento