Col Comitato scientifico del PPR eravamo sicuri che la tutela delle coste era in mani sicure per la parte di competenza dello Stato [di Edoardo Salzano]

tipologia7

Eddyburg 3/09/2017. Ho conosciuto Fausto Martino fin dai tempi in cui era alla Soprintendenza di Salerno. Sono stato felice quando ha assunto il ruolo di Soprintendente in Sardegna. Siamo stati sicuri (credo di poter testimoniare anche a nome degli altri componenti del Comitato scientifico del Piano) che il nostro lavoro di tutela delle coste era affidato a mani sicure (almeno per la parte di competenza dello Stato).

Ho conosciuto personalmente anche Francesco Pigliaru, all’epoca (2006) assessore della Giunta di Renato Soru. Francamente non pensavo che potesse comportarsi addirittura peggio del suo predecessore, Ugo Cappellacci, fedelissimo di Silvio Berlusconi. Ma i tempi cambiano, e con essi le persone.

Non ho invece il piacere di conoscere l’assessore Erriu; ma mi basta aver letto dell’abominevole articolo col quale la sua legge urbanistica antepone gli affari immobiliari alla tutela per non desiderarlo.

*Urbanista. Coordinatore del Comitato scientifico del PPR della Sardegna

 

Lascia un commento