Cagliari Sabato 25 novembre ore 10:00 hotel Calamosca “Sardas: il governo delle donne” [di Redazione]

KOREA-VATICANO_Women_traffick

Sabato a Cagliari nel giorno dedicato a contrastare la violenza contro le donne un convegno. ‘Il governo delle Sardas’ tematizza la questione a partire dalla situazione in Sardegna. Un e-book per raccontare la storia e le testimonianze di tante donne di appartenenze differenti  che “militano” compattamente perché le pratiche delle pari dignità sia l’orizzonte per uomini e donne.

È l’impegno preso dalle organizzatrici di “Sardas: il governo delle donne”, manifestazione che si terrà a Cagliari sabato 25 novembre nella sala con panorama mozzafiato dell’hotel Calamosca, a partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 13:00, decine di donne racconteranno la questione femminile nell’isola e loro stesse in tante appassionate e brevi testimonianze coordinate da Valentina Sanna.

Breve introduzione di Alberto Filippini, presidente dell’associazione Sardos, e poi interventi a con tempi rigorosi (per dare voce a tutte) che verranno registrati e raccolti in un libro elettronico,traccia imperitura di questo tempo impetuoso di riscossa femminile in Sardegna tra leggi sulla doppia preferenza di genere e aut aut anti violenza.

La pubblicità dell’evento in sardo e alcuni interventi annunciati in lingua regionale segnalano anche l’attenzione del sodalizio per i temi culturali.

Hanno finora aderito (ma l’elenco è provvisorio) Elisabetta Caredda, Giovanna Casagrande, Valeria Casula,  Rita Corda, Lorena Cordeddu, Caterina Deidda,  Giuanna Dessi, Sabrina Dini, Daniela Ducato,  Tiziana Frongia, Cecilia Lilliu, Roberta Loi, Luisa Marilotti, Monica Mascia, Laura Cappai, Carla Medau, Debora Murgia, Teresina Perra, Clara Pili,  Laura Pisano, Susi Ronchi, Mimi Salis, Paola Secci, Anna Cristina Serra.

A chiudere il dibattito sono state chiamate Simona Corongiu e Maria Antonietta Mongiu.

 

Lascia un commento