Questionario su Sicurezza e fiducia al tempo dell’emergenza sanitaria dell’Università di Sassari [di Redazione]

logo_ateneo

L’equipe di ricerca dell’Osservatorio sociale sulla criminalità in Sardegna (OSCRIM) e il Centro Studi Urbani dell’Università di Sassari hanno avviato una prima indagine online su SICUREZZA E FIDUCIA AL TEMPO DELL’EMERGENZA SANITARIA.

L’Equipe formata da Antonietta Mazzette, Daniele Pulino e Sara Spanu, alla conclusione della rilevazione renderà pubblici i risultati. Chi lo ritenesse utile può inoltrare la rilevazione anche ai propri contatti per moltiplicare la diffusione del Questionario.

L’indagine verte: a) sui cambiamenti delle relazioni famigliari, amicali e lavorative in relazione al cosiddetto distanziamento sociale; b) sulle preoccupazioni in relazione alle forme di insicurezza sociale nei diversi ambiti (ad esempio quello lavorativo) e alle forme di vittimizzazione più specifiche; c) sui cambiamenti in termini di fiducia verso le istituzioni  e, più in generale, verso diversi segmenti della società.

La compilazione del questionario sarà attiva fino al 3 aprile 2020 e dura pochi minuti, accedendo al link https://dissuf.uniss.it/it/indagine-sicurezza-fiducia-covid19

 

.

Lascia un commento