“Come le foglie d’autunno” di Carlo Mannoni [di Redazione]

CARLO

“Come le foglie d’autunno” il nuovo libro di Carlo Mannoni comprende dieci racconti speciali, preceduti dall’incontro dell’autore con i loro personaggi. Ciascuna delle storie, tra il reale e il surreale, è un breve viaggio nell’animo umano.

La sensibilità e le fragilità giovanili (L’impermeabile); l’esplorazione dell’inconscio (Il legionario); la magia dell’amore e l’amore come magia (Jana); il potere rievocativo del ricordo tra il passato e il presente (La fisarmonica); la parità dei diritti nel vivere sociale (Le scarpe di Atena); il sogno e la realtà (Il sogno); la dignità del prossimo come imperativo categorico (L’onore); l’accadimento dell’inimmaginabile e dell’imponderabile (Papà Fernando); il valore della diversità nel vivere comune (Il ragazzo bisestile); l’amore sensuale e spirituale e quello per la propria terra, le paure fanciullesche e il rigetto della morte (Gabriel).

Sullo sfondo i luoghi dell’infanzia cari all’autore. Il libro si può ordinare in libreria, su Amazon o presso Sensoinverso Edizioni (www.edizionisensoinverso.it).

 

 

Lascia un commento