Cagliari (e non solo) con le donne spagnole [di SNOQ Cagliari]

donne-al-potere1

Sabato 1 Febbraio- ore 16:00.Sit-In, Via Garibaldi ang. Via Oristano, Cagliari. Carissime amiche e carissimi amici,le donne spagnole si mobiliteranno sabato 1 Febbraio per protestare contro il progetto di legge del governo Rajoy, che intende vietare l’aborto, come libera decisione della donna, in seguito alla bocciatura della Risoluzione Estrela da parte del Parlamento Europeo, che sollecitava gli stati dell’Unione a sviluppare una legislazione che permettesse ad ogni persona di vivere liberamente la propria sessualità e di decidere se interrompere la gravidanza senza alcun rischio.

Le donne spagnole consegneranno al Parlamento il documento IO DECIDO. È stata avviata dalle donne di Firenze la costruzione di una rete europea “Per un’altra Europa, laica e dei diritti”, WOMENAREUROPE, alla quale l’Associazione SNOQ Cagliari ha aderito,e che grazie alla rete Internet ha già raccolto molte adesioni internazionali.

La rete che si sta costruendo pone l’accento sulla laicità e sui diritti, con la convinzione che la possibilità di scelta in materia di sessualità e di orientamento sessuale sia qualcosa che non riguarda solo le donne, ma costituisca un indicatore di libertà per tutte e tutti. Si stanno avviando nuove iniziative destinate a sfociare in una manifestazione per il prossimo 8 marzo. Per esprimere la vicinanza alle donne spagnole, ci saranno iniziative aParigi, Bruxelles, Milano, Roma, Firenze, Bologna, Napoli e Reggio Calabria.Anche la città di Cagliari ha accolto l’appello; ci sarà unsit-in per sabato 1 febbraio in Via Garibaldi ang. Via Oristano alle ore 16:00.

Lascia un commento