Alla Fondazione di Sardegna il libro di poesie di Gianni Loy [di Redazione]

Atzara-il-paesaggio-circostante-Fonte-www.sardegnaturismo.it_-770x480

Oggi mercoledì 14 alle ore 18, nella sala della Fondazione di Sardegna, in via S. Salvatore da Horta, 2, a Cagliari, sarà presentato un volume di poesie di Gianni Loy, dal titolo “Movimenti”, edito dalla Cuec.

Si tratta dell’ultimo tassello dell’opera letteraria dell’autore. Dopo alcune sceneggiature, tra cui “Dimmi che Destino avrò” e, più recentemente, “La prima volta che ho visto il mare”, messa in scena da Cristina Maccioni l’autore presenta una silloge di poesie.

La poesia sebbene sopraffatta da altre incombenze, o da altre apparenze, sebbene a lungo confinata dietro le quinte, è, in realtà preesistente e persistente, e non è solo scrittura. Nella postfazione al volume, Roberto Serra, scrive che in quest’opera “le relazioni e gli amori, le cose stesse si definiscono nella logica di un apparire situato in un qui ed ora, in un luogo e in un tempo che dà senso e significato all’esistere”.

L’iniziativa, coordinata dal giornalista Sergio Nuvoli, prevede gli interventi di Duilio Caocci, docente di letteratura italiana nell’Università di Cagliari, di Roberto Serra, autore della postfazione, e di Gianni Maxia, poeta, direttore della rivista Coloris de Limba. Le letture dei testi saranno curate da Cristina Maccioni e da Marco Bisi.

Lascia un commento